Riapertura della Società Trieste | Nobile Contrada dell'Oca

Nobile contrada dell'Oca

Riapertura della Società Trieste

Cari Soci,

finalmente possiamo fare il primo passo verso la socialità, tratto distintivo e primo fra gli scopi della Società Trieste in Fontebranda. Come avrete appreso dai giornali, infatti, lunedì 8 giugno potremo tornare a fruire del bar, anche se con alcune limitazioni come previsto dal protocollo condiviso da Magistrato delle Contrade, Sindaco e Prefetto e adottato dal Coordinamento dei Presidenti di Società: sarà necessario rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro, evitando gli assembramenti; sarà tenuto un registro degli accessi, che verrà distrutto dopo 14 giorni, così da poter tracciare eventuali contagi; sarà misurata la temperatura all’ingresso con un termoscanner e non sarà permesso l’ingresso se la temperatura sarà uguale o superiore a 37,5°C; sarà vietato l’uso delle carte da gioco, la consultazione di quotidiani e l’utilizzo di giochi o quant’altro venga utilizzato con le mani; sarà vietata la somministrazione di cibi e snack, fatta eccezione per quelli confezionati o monoporzioni.
Per limitare il rischio di contagio e poter quindi ridurre le limitazioni (rispettando comunque quanto previsto dal protocollo), abbiamo deciso di allestire il bar estivo nello spazio aperto dietro ai Fontini adiacente alle stanze degli Anatroccoli; all’aperto infatti non sarà necessario indossare la mascherina (pur rispettando la distanza di sicurezza di 1 metro) e sarà possibile assistere a spettacoli televisivi (per questo ci stiamo attrezzando). Sotto la tettoia è in corso di allestimento un bar provvisorio, mentre sulla terrazza e nel giardino saranno posti alcuni tavoli per poter prendere un aperitivo o fare due chiacchiere godendosi la vista della Torre del Mangia e del duomo.
Il bar rispetterà i seguenti orari: nel pomeriggio dalle 18:00 alle 20:00 e dopo cena dalle 21:00 alle 24:00 (come di consueto l’orario di chiusura dipenderà dalla presenza o meno di avventori).
Nel primo periodo il servizio sarà coperto interamente da componenti del Consiglio, così da garantire il rispetto di quanto sopra indicato. Vi chiediamo un po’ di comprensione e di collaborazione, sperando che presto potremo fare a meno di tutte queste limitazioni.
Vi aspettiamo numerosi (ma senza assembramenti)!

Il Consiglio della Società Trieste in Fontebranda

vedi anche